Un Race Kit memorabile perché: “Un mondiale è per sempre” !

Presentato l’UCI Mtb Marathon World Championships 2018 a Venezia
giugno 14, 2018
Stage della Nazionale di Mirko Celestino sul percorso del Mondiale
giugno 24, 2018

Un Race Kit memorabile perché: “Un mondiale è per sempre” !

Aperta anche la sfida del Mundialito e il prestigioso titolo di Mundial Biker

Sarà un Race Kit davvero mondiale, quello che riceveranno i primi 2.000 iscritti alla 3Epic del prossimo 16 settembre. Una T-Shirt, creata in esclusiva per la 3Epic, direttamente dai fornitori ufficiali dell’UCI. E’ in cotone, di color bianco e personalizzata con i loghi del mondiale e della 3Epic.

Da un sondaggio effettuato tra tutti i nostri follower, la T-Shirt mondiale è stato di gran lunga il gadget più votato e quindi, ci siamo messi d’impegno per non deludere le aspettative.

Aspettative che sicuramente avranno tutti i team che parteciperanno al Mundialito dato la posta in palio: un montepremi di 13.500 euro per le prime dieci società classificate! Ad ogi si sono iscritti sedici team provenienti dalla Sicilia, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli. La più grande sfida iridata dell’anno, dedicata ai team amatoriali, si è aperta! Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul Mundialito, abbiamo creato un mini-sito dedicato www.mundialitomtb.com

Ricordiamo anche l’altro contest, sempre dedicato esclusivamente agli amatori, il Mundial Biker. Una qualifica che possono ottenere solo i biker che hanno portato a termine le competizioni amatoriali collegate ai tre mondiali Mtb Marathon, svolti fino ad oggi in Italia (Dolomiti Superbike 2008, Montello 2011 e Hero 2015) e porteranno a termine la quarta, la 3Epic 2018.

Una qualifica, o meglio una sfida, di massimo prestigio per un biker. Non è da tutti, infatti, completare ben 4 kermesse mondiali! E proprio perché è una sfida per pochi, diamo la possibilità di partecipare anche a chi ne ha già concluse una o due e porterà a termine la seconda o terza con la 3Epic.

Mundial Biker Gold per i finisher che hanno concluso 4 kermesse mondiali
Mundial Biker Silver per i finisher che ne hanno concluse 3
Mundial Biker Bronze per i finisher che ne hanno concluse 2
Il Mundial Biker è aperto anche alle squadre. In questo caso, il titolo di Mundial Team, verrà assegnato alla squadra che schiererà più finisher mondiali.

Il contest non prevede una classifica di merito stilata in base ai tempi di percorrenza, ma premia gli amatori e i team che più hanno saputo esprimere, con perseveranza e determinazione, la loro passione per le lunghe distanze.

Le iscrizioni alla 3Epic sono aperte e la scelta è su ben tre percorsi per dare a tutti la possibilità di partecipare e vivere l’atmosfera del mondiale:

Lavaredo90 di 91 km con 3.100 metri di dislivello, Misurina70 di 76 km con 1.950 metri di dislivello e Cadini60 con 65 km e 1.590 metri di dislivello.

2 Comments

  1. stefano primo ha detto:

    salve sono iscritto al maraton misurina ma vorrei correre al cadini è stefano grazie buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *