Dopo l’esperienza del 2011, verrà riproposto il Mundialito per i team amatoriali

‘ l’anno del mondiale 3Epic, è l’anno dei grandi progetti, è l’anno…della 3EPICA!
febbraio 27, 2018

Dopo l’esperienza del 2011, verrà riproposto il Mundialito per i team amatoriali

Il Mondiale 3Epic guarda anche agli amatori!

In coincidenza con il Mondiale Marathon, Pedali di Marca organizza il Mundialito riservato alle società amatoriali, che vedrà in palio ricchi premi in denaro mai offerti in nessun’altra gara di mountain bike.

Fantasia, voglia di stupire ma, soprattutto, attenzione a chi pedala solo per passione e ha bisogno di sentirsi coccolato. Gli amatori sono il vero e proprio cuore pulsante della Mountain Bike e, la 3Epic del 16 settembre sarà, soprattutto, il loro mondiale.

Il regolamento è semplice e la classifica verrà stabilità in base a tre criteri: la distanza geografica della società da Auronzo di Cadore, il numero di atleti arrivati al traguardo e la posizione di arrivo di ognuno.

Per il parametro della distanza, le società verranno divise in cinque fasce geografiche, una per colore dell’iride. Verrà attribuito ad ogni società un punteggio determinato dalla distanza dalla zona colorata di provenienza rispetto ad Auronzo di Cadore, questo punteggio si sommerà ai punti per ogni atleta arrivato (5 punti per il percorso Cadini60, 15 punti per il percorso Misurina70 e 30 punti per il percorso Lavaredo90) e alla rispettiva posizione di arrivo per categoria, entro i primi quindici classificati (nel Marathon il vincitore prenderà 40 punti fino al quindicesimo a cui ne andranno 2, mentre nel Classic la forbice va da 25 punti per il primo a 1 per il quindicesimo).

Per le società e gli atleti, il Mundialito rappresenta certamente una spinta in più a far bene, esaltando lo spirito di squadra, la passione che accomuna tutti i biker e che spesso li spinge a percorrere centinaia di chilometri per pedalare in compagnia.

Zona di provenienza      Punti per società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *