Il progetto 3Epic è entrato nel vivo, ma ancor di più nel cuore delle persone!

3Epic Mtb Marathon, il grande ritorno di Gunn Rita Dahle con Pedali di Marca
marzo 13, 2017
Tre edizioni per la 3Epic e la partecipazione del tre volte campione del mondo Alban Lakata! Il numero perfetto si ripete…
agosto 16, 2017

Il progetto 3Epic è entrato nel vivo, ma ancor di più nel cuore delle persone!

Dopo il grande successo della Road, ora si punta dritti all'appuntamento del 2 settembre. Auronzo-Misurina (Bl), 17 giugno 2017 – Con gli oltre 1.400 partecipanti alla  2a edizione della 3Epic Road del 3 giugno scorso, ora si punta dritti, e senza esitazioni

Dopo il grande successo della Road, ora si punta dritti all’appuntamento del 2 settembre

Auronzo-Misurina (Bl), 17 giugno 2017 – Con gli oltre 1.400 partecipanti alla  2a edizione della 3Epic Road del 3 giugno scorso, ora si punta dritti, e senza esitazioni, verso la 3Epic Mtb del 2 settembre. Ma 3Epic non è solo eventi racing, è soprattutto un importante progetto turistico territoriale che, in breve tempo, ha raggiunto gli obiettivi prefissati.

Sì! Gli obiettivi che ci eravamo dati-puntualizza il direttore del Consorzio Turistico Auronzo Misurina, Aldo Corte Metto-sono stati quasi tutti raggiunti. Le imprese, la poltica e il territorio hanno risposto, con piena consapevolezza, al progetto. Gli interventi attuati possono essere suddivisi in strutturali e imprenditoriali. Per quanto riguarda gli interventi strutturali è in corso il completamento della ciclabile Auronzo-Misurina (entro fine giugno/inizio luglio). C’è poi il finanziamento, tramite fondo Odi Brancher, per il collegamento ciclabile Misurina – Carbonin e Auronzo – Calalzo con conseguenti innesti sulla “Ciclabile delle Dolomiti” (completamento previsto 2020), nello stesso finanziamento è previsto anche il completamento del girolago di Santa Caterina di Auronzo. Riguardo alle attività imprenditoriali, è stata costituita una rete d’impresa “Tre Cime Bike” per promuovere il cicloturismo nella valle delle Tre Cime. Sono anche stati definiti gli standard di servizi per le sei strutture alberghiere che hanno aderito alla rete. Infine, sono state acquistate 18 e-bike per implementare il parco bici dei centri noleggio di Auronzo e Misurina (disponibili da fine giugno) con relativa installazione di sei punti di ricarica lungo la pista ciclabile Auronzo – Misurina e  Rifugio Auronzo Tre Cime di Lavaredo (entro inizio luglio)“.

Una nuova vocazione turistica, dunque,  per un territorio che ha abbracciato, senza esitazioni, la bike, o meglio la Green Bike con il claim “From the lake to the sky”.

Il weekend del 1-2-3 settembre, accompagnatori e biker potranno approfittare  di nuovi servizi per vivere con la Mtb e con la e-bike, un territorio straordinario ed ospitale.

La 3Epic Mtb del 2 settembre sarà test event del mondiale 2018 e valida come prova UCI Marathon Series. E il 1 ottobre ci sarà il “Gunn Rita’s day”, una giornata aperta a tutti per testare il percorso del mondiale assieme alla campionessa olimpica. E questa è solo una delle tante iniziative organizzate nel cammino di avvicinamento al mondiale!

Tutti coloro, infatti, che s’iscriveranno alla 3Epic del 2 settembre 2017, entreranno a far parte del club “3Epic Rainbow” con tutte le iniziative riservate ai soci, tra cui il Gunn Rita’s day e il prezzo bloccato, per l’iscrizione alla 3Epic mondiale 2018, di 50,00 euro.

Ma ancor prima, fisatevi in calendario la data della Ghost Bike: il 5 agosto! L’evento più magico, più cool, più straordinario, con la bike! Ritrovo e partenza da Misurina, lato Nord del lago – Ristorante da Quinz, alle ore 18.30. Tempo di ascesa al Rifugio Auronzo – Tre Cime di Lavaredo, dai 50′ a 1h30′ (con qualsiasi mezzo a pedali compresa la e-bike).
Non è una competizione, l’obiettivo è vivere pienamente una notte magica con la luna piena e le stelle sfolgoranti sopra la nostra testa.

Scarica il Comunicato

1 Comment

  1. Gianni ha detto:

    Il progetto 3Epic e entrato nel vivo, ma ancor di piu nel cuore delle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *